top of page

A NEW WAY
OF DRYING

Panoramica_controlli_2024.png

Scopri la gamma di sistemi Logica: sempre un passo avanti nell'essiccazione del legno

Perché è fondamentale dotare il forno di un sistema di controllo aggiornato ed efficiente ?

Un sistema di controllo avanzato by Logica H&S offre notevoli vantaggi: - Innanzitutto, ti consente di automatizzare e ottimizzare il processo di essiccazione, aumentando così l'efficienza e la produttività delle tue operazioni. Il sistema di controllo monitora e regola in modo preciso la temperatura, l'umidità e il flusso d'aria all'interno dell'essiccatoio per garantire il risultato desiderato riducendo al contempo il consumo di energia. Inoltre, il sistema può migliorare anche la qualità del legno essiccato: mantenendo infatti le condizioni ottimali, il legno può essere essiccato in modo uniforme e costante, riducendo il rischio di crepe, deformazioni o altri difetti. Ciò si traduce in prodotti di alta qualità, riduzione degli sprechi e garanzia di soddisfazione del cliente. - Un vantaggio fondamentale dei sistemi Logica è la capacità di monitorare e controllare il processo di essiccazione a distanza. Ciò consente di tenere traccia del progresso del lavoro e apportare modifiche in tempo reale, anche quando non sei fisicamente presente sul posto. Gestici le tue operazioni in modo efficace e flessibile, grazie ai sistemi Logica!

Automatico o
Semi-automatico?

dTouch vs dTouch XL

Sistema automatico

Caratteristiche

Un sistema di controllo automatico per essiccatori di legno è progettato per gestire l'intero processo di essiccazione senza intervento umano. Utilizza sensori, strumenti di misurazione e algoritmi di controllo per monitorare e regolare automaticamente i parametri chiave come temperatura, umidità, flusso d'aria e tempo di essiccazione.

Quale scegliere?

Sistema automatico:

VANTAGGI

  • Efficienza: Ottimizza i parametri di essiccazione in base alle condizioni specifiche del legno, migliorando l'efficienza complessiva del processo.

  • Minore intervento umano: Richiede meno supervisione e intervento umano, permettendoti di dedicare meno risorse alla gestione dell'essiccatoio.

  • Precisione: Può mantenere i parametri di essiccazione entro limiti molto precisi, garantendo risultati coerenti e di alta qualità.

SVANTAGGI

  • Costo: Questi sistemi di controllo tendono ad essere più costosi rispetto ai sistemi semi-automatici, poiché richiedono tecnologie e tempistiche di svilippo più avanzate.

  • Complessità: La configurazione e la programmazione di un sistema automatico possono richiedere competenze tecniche specializzate.

Tutorial e video utili

Helios 2  - GUIDA RAPIDA
Helios 2  - PROGRAMMI DI ESSICCAZIONE
Helios 2 - SETUP INIZIALE

Confronta i prodotti

Clicca per visualizzare la tabella

Scopri le nostre soluzioni

Dove vorresti installare il sistema?

Filtra per:

DRYELITE

DRYELITE

Estremamente avanzato, veloce, intuitivo. DRYELITE è il nuovo riferimento per l'essiccatoio moderno.

dTOUCH

dTOUCH

Il più avanzato e configurabile della TOUCH series. Ideale per l'utente esigente che non ama compromessi.

VacuTOUCH

VacuTOUCH

Una soluzione estremamente semplice da utilizzare e conveniente per la gestione completa del vostro forno sottovuoto.

ChipTOUCH

ChipTOUCH

Sistema di controllo del cippato di legno.

LG38-FW

LG38-FW

Sistema di controllo specificatamente studiato per l'essiccazione rapida della legna da ardere.

dTOUCH XL

dTOUCH XL

Tutte le funzionalità di dTOUCH sono ora disponibili in un nuovo formato, per una migliore esperienza utente.

LiTOUCH

LiTOUCH

Sistema di controllo per forni tradizionali, dotato di interfaccia Touch screen pratica e intuitiva.

SteamTOUCH

SteamTOUCH

La soluzione ottimale per il controllo delle celle di vaporizzazione.

Helios 2

Helios 2

Sistema di controllo automatico entry-level per l'essiccazione, adatto quando non sono richieste le funzionalità avanzate dei sistemi più evoluti.

LG38NG

LG38NG

Sistema di controllo semiautomatico per forni di essiccazione. Si basa sul sistema di misura a bulbo umido per la determinazione dell'umidità.

bottom of page