top of page

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ultimo aggiornamento: dicembre 2023

GENERALE

Le presenti Condizioni di vendita si riferiscono all’acquisto di prodotti a marchio Logica H&S effettuato da un cliente (“tu”, “te”, “ti”) sul nostro sito www.logica-hs.it (“Sito web”). L’acquisto e l’utilizzo dei Prodotti Logica H&S è inoltre regolato dai seguenti documenti di Logica H&S: Condizioni d’uso e Contratto di licenza e garanzia. Quando effettui un ordine presso di noi, accetti di essere vincolato dalle presenti Condizioni di vendita e dalle Condizioni d’uso e dal Contratto di licenza e garanzia. L’utilizzo di Prodotti di terze parti potrebbe essere soggetto a eventuali condizioni previste per gli stessi. Ti consigliamo di leggere con attenzione le condizioni previste da tali terze parti prima di acquistare, usare o attivare i loro prodotti su un Prodotto Logica H&S e/o di utilizzarli insieme ai Prodotti Logica H&S.

Logica H&S si riserva il diritto di modificare le Condizioni di vendita in qualsiasi momento. Dopo che le modifiche saranno entrate in vigore, le nuove Condizioni di vendita saranno valide per tutte le offerte e tutti gli ordini.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto. L’inoltro dell’ordine secondo le modalità stabilite nelle presenti Condizioni Generali implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali sia di quanto indicato nel Modulo d’Ordine online. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali ed il relativo Modulo d’Ordine, già visionati ed accettati. Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia ordine di acquisto e contratto di compravendita dei Prodotti commercializzati da Bricofer sul proprio Sito (come di seguito definiti), in vigore alla data del relativo ordine.

INFORMAZIONI SULL'AZIENDA

Quelli che seguono sono i termini e le condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) di Logica H&S SRL, con sede legale a Pavia di Udine (UD) 33050, Via Jacopo Stellini 10, Italia.

ESECUZIONE DEGLI ORDINI

Puoi ordinare i Prodotti sul Sito web. Facendo clic su “Acquista ora”, invii un’offerta vincolante di acquisto dei Prodotti visualizzati nella pagina di acquisto.

Dopo qualche minuto ti invieremo un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail di conferma indica che abbiamo ricevuto l’ordine, ma non costituisce ancora l’accettazione da parte nostra della tua offerta di acquisto. Dopo aver elaborato l’ordine e organizzato la spedizione, ti invieremo un’e-mail per confermare che abbiamo accettato l’ordine. L’accettazione dell’ordine da parte nostra avverrà quando ti invieremo via e-mail la fattura o quando ti confermeremo l’avvenuta spedizione dell’ordine. In tale momento si considera stipulato un contratto tra noi e te. Nell’e-mail ti forniremo ulteriori informazioni sulla consegna. Allo stesso tempo, l’e-mail costituisce l’accettazione da parte nostra, per conto di Logica H&S, del tuo impegno a essere vincolato dai seguenti documenti: Condizioni d’uso e Contratto di licenza e garanzia.

L’accettazione o il rifiuto dell’ordine è a nostra esclusiva discrezione. Vogliamo assicurarci che i Prodotti da te ordinati siano disponibili. Per tale ragione accettiamo l’ordine solo una volta che il Prodotto è pronto per essere spedito. Per i Prodotti disponibili di solito sono necessarie non più di 24 ore. Se il Prodotto è esaurito, riceverai l’e-mail di accettazione dell’ordine non appena il Prodotto sarà disponibile e pronto per la spedizione. Se non siamo in grado di accettare l’ordine, ti informeremo senza addebitarti alcun costo per il prodotto o i prodotti.

DISPONIBILITÀ

Per ogni articolo presente sul sito Logica H&S è indicata la disponibilità in tempo reale:

  • Prodotto "Disponibile" significa che è disponibile subito nel nostro magazzino, la disponibilità indicata è riferita ad un singolo pezzo, per acquisto di piu' pezzi va messa nel carrello la quantità necessaria e verificato poi nel carrello la disponibilità effettiva.

  • Prodotti con dicitura "Pre-Ordina" sono articoli acquistabili ma non disponibili in pronta consegna. Acquistando un prodotto con tale dicitura, il cliente è consapevole di acquistare un articolo non disponibile ed è quindi prevista un attesa per l'evasione dell'ordine (possono essere 3-7 giorni ma anche 15-30 in base ai tempi di approvvigionamento dello specifico fornitore). Esiste anche la possibilità che per tali articoli anche il fornitore non abbia disponibilità: il cliente verrà avvisato tempestivamente in modo che potrà desidere se attendere un tempo maggiore o annullare l'articolo o l'ordine.

  • Prodotto "Esaurito" indica articoli attualmente non disponibili. Se interessati all'acquisto è suggeribile cliccare l'apposito tasto "Avvisami quando disponibile" per sollecitare il Re-stock e garantirsi la priorità e la notifica non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile.

Avvisiamo che potrebbe esserci un errore di magazzino (e quindi di disponibilità effettiva) che potrebbe comportare dei ritardi: in questo caso verrà inviata una mail con l’indicazione dei tempi previsti per l’arrivo del materiale mancante.

Il cliente in qualsiasi momento ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine contattandoci via email.

SOGGETTI
  1. I prodotti sono venduti direttamente da Logica H&S, come sopra rappresentata, all'utente del Sito (di seguito "Cliente"). Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare il nostro servizio clienti via mail al seguente indirizzo: sales@logica-hs.com

  2. Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di Prodotti sul Sito e Non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o eventualmente la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Logica H&S che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Logica H&S, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè Logica H&S non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi.

  3. I prodotti sono venduti al Cliente identificato per mezzo dei dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del Modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

  4. I prodotti presenti sul Sito si rivolgono a Clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo Sito, il Cliente dichiara di aver compiuto 18 (diciotto) anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

  5. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. Logica H&S si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

  6. Accettando queste Condizioni Generali, inoltre, il Cliente esonera Logica H&S da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento della compilazione del Modulo d’Ordine online, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO E VENDITA TRAMITE E-COMMERCE
  1. Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di Prodotti stipulato tra il Cliente e Logica H&S, tramite il Sito, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato da Logica H&S che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

  2. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, è necessario compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico (d’ora in avanti “Ordine”) e trasmetterlo a Logica H&S attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

  3. Nell’Ordine sono contenuti: un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita; informazioni e/o immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo; i metodi di pagamento a disposizione del Cliente; le modalità ed i termini di consegna dei prodotti ed i relativi costi di spedizione;

  4. La rappresentazione fotografica dei prodotti sul Sito ha il solo scopo di presentarli al Cliente per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte di Logica H&S circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali, accessori e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni.

  5. Prima di concludere il contratto, al Cliente verrà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali (Privacy Policy).

  6. Il contratto è concluso quando Logica H&S riceve attraverso Internet il Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso. Logica H&S si riserva il diritto di rifiutare il Modulo d’Ordine anche nel caso di errata indicazione del prezzo. In particolare, qualora il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, Logica H&S contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto; altrimenti l’Ordine non potrà essere accettato

  7. Concluso il contratto, Logica H&S prenderà in carico l’Ordine per la sua evasione.

EVASIONE DELL'ORDINE
  1. Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con Logica H&S, le presenti Condizioni Generali.

  2. Concluso il contratto, Logica H&S trasmetterà per posta elettronica una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi precedenti.

  3. Prima di inviare la Conferma d’Ordine, resta ferma la possibilità da parte di Logica H&S di richiedere al Cliente ulteriori informazioni integrative in riferimento all'Ordine inviato. Se il Cliente ometterà di fornire le ulteriori informazioni richieste Logica H&S si riserverà la facoltà di non accettare l'ordine inviato.

  4. Logica H&S potrà non dar corso agli ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, provvederà ad informare il Cliente, tramite posta elettronica, che il contratto non è concluso e che Logica H&S non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma addebitata al cliente verrà rimborsata.

  5. Qualora i prodotti, presentati sul sito, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura di Logica H&S comunicare tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma addebitata al Cliente verrà rimborsata tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente stesso o tramite il metodo selezionato per il pagamento.

  6. Ciascuna vendita effettuata da Logica H&S tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

  7. Logica H&S si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Logica H&S ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

PREZZI DI VENDITA
  1. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA esclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

  2. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

  3. I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito web sono espressi nella valuta applicabile e talvolta possono subire variazioni.

  4. Sul Sito web sono presenti molti Prodotti, è pertanto possibile che, malgrado le ragionevoli precauzioni prese, i prezzi di alcuni Prodotti sul Sito web non siano corretti. Nell'eventualità di un errore nel prezzo dei Prodotti, Logica H&S si impegna ad informare il Cliente lasciando libertà di scelta se proseguire con l’acquisto del Prodotto al prezzo corretto oppure annullare l’ordine. Logica H&S non elaborerà l’ordine finché non riceverà istruzioni al riguardo da parte del Cliente. Se non dovesse essere possibile contattare il Cliente utilizzando i recapiti forniti durante l’esecuzione dell’ordine, verrà considereremo annullato e il Cliente verrà avvisato con una comunicazione scritta.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire esclusivamente secondo una delle modalità indicate nel Modulo d'Ordine e che nei successivi articoli sono riepilogate.

Carte di credito e carte prepagate.

Logica H&S accetta pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e carte prepagate: Visa, MasterCard, Amex, ChinaUnionPay, Jcb, Diners, CartesBancaires, Discover, Electron, Maestro, senza l'applicazione di alcun onere aggiuntivo sul prezzo del Prodotto o della spedizione. Resta inteso che il Cliente deve essere titolare di una carta di credito in corso di validità all'atto dell'acquisto e che il nominativo riportato sulla carta di credito deve essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l'Ordine ed il conseguente acquisto del prodotto selezionato.

Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare l’addebito dell’importo relativo all’ordine sulla carta di credito del Cliente.

Una volta evaso l'ordine (quindi dopo aver provveduto ad incaricare il Corriere per la spedizione), se il Consumatore intendesse avvalersi del Diritto di Recesso, Logica H&S darà incarico all'istituto bancario di riferimento di accreditare l’importo da rimborsare tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente.

Paypal

Se il Cliente dispone di un account Paypal (realizzabile dal sito www.paypal.com), Logica H&S gli fornisce la possibilità di effettuare tutti i pagamenti utilizzando direttamente le credenziali per l’accesso al sito .

Apple Pay

Se il Cliente dispone di un account Apple Pay (realizzabile dal piattaforme Apple), Logica H&S gli fornisce la possibilità di effettuare tutti i pagamenti utilizzando direttamente il sito.

Google Pay

Se il Cliente dispone di un account Google Pay (realizzabile dal piattaforme Google), Logica H&S gli fornisce la possibilità di effettuare tutti i pagamenti utilizzando direttamente il sito.

Bonifico Bancario

Logica H&S accetta pagamenti effettuati tramite bonifico bancario da corrispondere alle coordinate IBAN IT93X0623063930000015029664 intestate a LOGICA H & S SRL ed indicate nell'e-mail di conferma dell'ordine. La causale da riportare nel pagamento effettuato tramite bonifico bancario dovrà indicare la seguente dicitura " PAGAMENTO ORDINE ECOMMERCE + numero ordine così come meglio specificato nell'e-mail di conferma.

 

Il pagamento dovrà essere effettuato dal Cliente entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione dell'e-mail di conferma dell'ordine. Decorso tale termine per effettuare il pagamento, Logica H&S sarà autorizzata ad annullare l'ordine inoltrato dal Cliente.

In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell'intero importo pattuito.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Ogni spedizione contiene:

  • i/il prodotti/o ordinati/o;

  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria/scontrino;

  • eventuale documentazione richiesta in base al Paese di spedizione;

  • eventuale materiale informativo e di marketing.

La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito viene effettuata presso il domicilio del Cliente entro la data comunicata attraverso il codice di tracciamento fornito dal corriere.

Consegna a domicilio del Cliente

I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato da Logica H&S all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine.

Salvo esplicita diversa indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della ricezione della merce all’indirizzo indicato durante le fasi di acquisto, il Cliente è tenuto a verificare:

  • l’integrità dei colli consegnati, dell’imballaggio e dei materiali di chiusura;

  • la corrispondenza del numero dei colli consegnati a quanto indicato nel documento di trasporto.

In caso di anomalie, il Cliente dovrà immediatamente contestarle apponendo la dicitura “Accettato con riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere. Diversamente decadrà la possibilità di sollevare qualunque contestazione.

  1. Se accettati, gli ordini di prodotti "Disponibili" eseguiti prima delle 12:00 verranno spediti entro generalmente entro il giorno lavorativo seguente. Logica H&S invierà la conferma della spedizione e un numero di tracking non appena avrà consegnato l’ordine al corriere.

  2. La proprietà dei prodotti inclusi nell’ordine viene trasferita al Cliente nel momento in cui il corriere li ritira dal magazzino di Logica H&S. Il rischio legato allo smarrimento risulta pertanto a carico del Cliente (o a carico di un terzo da Lui designato) a partire dal momento della consegna dei prodotti.

  3. In genere, le tempistiche di spedizione sono le sguenti (come indicato nella pagina di acquisto): Italia: 1-3 giorni lavorativi (può variare per le isole), Europa: in circa 3-7 giorni lavorativi, Paesi Extra UE: circa 5-15* giorni lavorativi 

  4. La spedizione è gratuita per l'Italia per Ordini con importo superiore a 99€. È possibile che il corriere di cui Logica H&S si avvale invii al Cliente un’e-mail con ulteriori dettagli sui servizi di consegna, come la possibilità di scegliere un orario di consegna specifico. Non è un servizio offerto da Logica H&S, ma del corriere.

  5. Non si effettuano consegne a hotel, caselle postali o a indirizzi militari (ad es. gli indirizzi BFPO).

BUONI PROMOZIONALI, CODICI SCONTO E RELATIVE MODALITÀ DI UTILIZZO
  1. I buoni promozionali e/o i codici sconto sono buoni o codici che non possono essere acquistati, ma che vengono emessi da Logica H&S per offrire uno sconto sull’acquisto di Prodotti sul Sito web.

  2. I buoni promozionali e/o i codici sconto sono soggetti ai termini e condizioni applicabili. Consultare i termini e condizioni prima di usarli.

  3. Se non diversamente stabilito nei termini e condizioni applicabili, valgono le seguenti condizioni:

    1. possono essere utilizzati solo una volta e congiuntamente a un ordine;

    2. possono essere utilizzati solo nel periodo indicato;

    3. non è consentito cumulare più buoni promozionali e/o codici sconto;

    4. alcuni Prodotti potrebbero essere esclusi dalla promozione e potrebbe essere previsto un importo minimo per l’ordine.

  4. Il valore dei buoni promozionali o dei codici sconto non sarà corrisposto in contanti né comporterà la maturazione di interessi. I buoni promozionali e/o i codici sconto non verranno restituiti con il recesso di tutti o di parte degli articoli ordinati.

  5. In caso di sospetta frode relativa ai buoni promozionali o ai codici sconto, Logica H&S si riserva il diritto di rifiutare e/o annullare l’ordine.

IMPOSTE
  1. È previsto l’addebito dell’imposta sul valore aggiunto (“IVA”) in conformità alle norme italiane.

  2. Se sei un professionista, dichiari che il numero di partita IVA e gli altri dati che ci hai fornito sono veritieri, corretti e aggiornati. Qualora il numero di partita IVA da te fornito risulti non valido o non compatibile con i tuoi dati aziendali, o nel caso in cui le autorità fiscali ritengano che non sia associato al titolare del conto, ci riserviamo il diritto di aggiungere alla fattura eventuali aliquote IVA non addebitate.

  3. Se sei un professionista, dichiari che il numero di partita IVA e gli altri dati che ci hai fornito sono veritieri, corretti e aggiornati. Qualora il numero di partita IVA da te fornito risulti non valido o non compatibile con i tuoi dati aziendali, o nel caso in cui le autorità fiscali ritengano che non sia associato al titolare del conto, ci riserviamo il diritto di aggiungere alla fattura eventuali aliquote IVA non addebitate.

PROTEZIONE DEI DATI

I dati personali acquisiti da Logica H&S saranno conservati ed elaborati in conformità alle leggi vigenti in materia e coerentemente con quanto esposto nell’Informativa sulla privacy di Logica H&S (disponibile qui). È consigliabile leggerla, in quanto contiene informazioni importanti che ti riguardano.

GARANZIA E DIFETTI
  1. Logica H&S offre al Consumatore due anni di garanzia commerciale su tutti i suoi prodotti. I dettagli e le condizioni della garanzia sono indicati nei seguenti documenti: Condizioni d’uso e Contratto di licenza e garanzia.

  2. Se il Cliente restituisce un prodotto difettoso coperto dalla garanzia commerciale, Logica H&S può valutare per la riparazione o per la sostituzione, in base all'entità del problema e/o alla riparabilità dello stesso. Il prodotto sostitutivo sarà ad ogni modo spedito solamente dopo che Logica H&S avrà ricevuto ed esaminato il prodotto originale.

Diritto di recesso
POLITICA DI RESO / DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è applicabile solo alle vendite online e per i consumatori residenti nell’Unione Europea, nello Spazio economico europeo o nel Regno Unito.
È possibile restituire un articolo acquistato su www.logica-hs.it entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto senza doverne dichiarare il motivo.*

​*Il Codice del Consumo riserva il diritto di recesso esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale). Il diritto di recesso quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente inviare la comunicazione in cui si afferma di voler esercitare tale diritto prima del termine di recesso. Le spese di restituzione sono da intendersi a carico del Cliente.​

DATI AZIENDALI

Logica H&S SRL

La nostra sede legale è la seguente:
Via Jacopo Stellini 10

Pavia di Udine (UD)

33050 - ITALIA

È possibile contattarci al numero:
+ 39 0432 675602

P.I e C.F.: IT01730430301

R.D.C.I.I.A.A. -UD: 01730430301

REA: UD-191876

PEC: postmaster@pec.logica-hs.com

bottom of page