top of page
MoistLINE_2024-2 (riduzione parziale) .jpg

moistLINE

Il nuovo misuratore in linea by Logica: design intelligente, funzioni avanzate
e interfaccia user-friendly.

CHE COS'È?

MoistLINE è un misuratore di umidità per semilavorati progettato per essere posizionato a cavallo di un nastro trasportatore. È stato ideato per garantire una perfetta misurazione del contenuto di umidità del legno senza la necessità di arrestarne il movimento o danneggiare il materiale.

Il sistema MoistLINE comprende un avanzato pannello di controllo, normalmente installato su un piedistallo per garantire il miglior posizionamento vicino all'operatore. Il pannello include anche l'alimentazione e l'unità di uscita per la selezione del materiale. Per la massima flessibilità di utilizzo, se preferibile, l'unità con le uscite può essere installata anche separatamente, in prossimità degli attuatori.

PERCHÈ MOISTLINE?

Con MoistLINE è possibile eliminare facilmente tutti i difetti di produzione causati dall'accoppiamento di elementi con contenuti di umidità troppo diversi.

È inoltre possibile impostare 4 soglie di umidità (too wet, wet, dry, too dry) in base alle quali il sistema categorizzerà automaticamente ogni elemento in transito sotto il sensore. Grazie alle uscite disponibili per ogni fascia di umidità, è inoltre possibile eseguire automaticamente la selezione del materiale, la marcatura o la deviazione degli elementi fuori tolleranza.

IL PANNELLO
DI CONTROLLO

L'unità di controllo di MoistLINE è stata disegnata con un solo obiettivo:

ESSERE IL PIÙ CHIARA E INTUITIVA POSSIBILE.

Crediamo che l'operatore, come spesso accade, non debba essere vittima di una lunga curva di apprendimento e di interfacce confusionarie e dispersive quando utilizza un nuovo strumento.

Per questo motivo, abbiamo progettato l'interfaccia grafica di MoistLINE con estrema attenzione al dettaglio:  ogni funzionalità è delimitata in una sua specifica area, colori e dimensioni sono rapportati all'importanza di ciò che rappresentano, icone personalizzate consentono di ritrovare a colpo d'occhio ciò che si necessita.

A valorizzare l'interfaccia ci pensa il grande display touchscreen da 10.1". Grazie ai colori brillanti e la alta luminosità, è decisamente qualcosa fuori dall'ordinario nel settore degli strumenti per la lavorazione del legno.

MISURAZIONE IN TEMPO REALE

È la sezione principale del pannello di controllo, pensata per essere letta agevolmente anche dall'operatore a qualche metro di distanza.

Il valore misurato, grazie alla sua alta leggibilità ed ai colori combinati con la barra di avanzamento superiore, consente di avere un feedback completo sul prodotto. Fondamentale per la selezione/scarto manuale delle tavole o anche per la semplice sorveglianza.

Il grafico inoltre, accompagnato dalle soglie pre-impostate nel programma di misura dall'utente, consente una visualizzazione più dettagliata della tavola in oggetto.

ANALISI STATISTICHE

Sul display è sempre disponibile in tempo reale una statistica con la classificazione per fasce di umidità di tutti i pezzi del lotto, utilissima per stabilire a colpo d'occhio il livello di uniformità del materiale in lavorazione e quindi la qualità della filiera.

È inoltre possibile impostare 4 soglie di umidità in base alle quali il sistema categorizzerà automaticamente ogni elemento in transito sotto il sensore.

Grazie alle uscite disponibili per ogni fascia di umidità, è inoltre possibile eseguire automaticamente la selezione del materiale, la marcatura o la deviazione degli elementi fuori tolleranza.

Screen_Calibrazione.png
CALIBRAZIONE GUIDATA

Dal pannello touchscreen è possibile effettuare agevolmente l'operazione di calibrazione grazie ad una procedura guidata. Con pochi semplici passaggi, MoistLINE offre sempre la certezza di una misurazione ottimale.

Screen_Libreria.png
LIBRERIA PROGRAMMI

Particolarmente interessante è la libreria programmi, dove MoistLINE offre  la possibilità  di salvare infiniti preset di misura da poter richiamare successivamente in modo rapido e semplice

MAGGIORI DETTAGLI

Altezza variabile

Sempre connesso

MoistLINE su desktop_quadrato-1.jpg

Grazie alla connessione Ethernet, MoistLINE rende disponibili tutti i dati raccolti per ogni sessione di lavoro raggruppati in comodi archivi. Attraverso la stessa connessione remota è inoltre possibile monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento del processo o effettuare aggiornamenti del sistema di misura.

Caratteristiche tecniche

SFOGLIA
LA GALLERIA

ACQUISTA
MOISTLINE

Dopo i numerosi test sul campo nel corso del 2023 e gli ottimi feedback riscontrati, MoistLINE è finalmente disponibile per la vendita!

Compila il form qui sotto per un preventivo personalizzato:

INFO AZIENDALI
REQUISITI PRODOTTO
AGGIUNGI DETTAGLI

Richiesta inviata!

bottom of page