top of page

moistLINE

Il nuovo misuratore in linea by Logica H&S: design intelligente, funzioni avanzate e interfaccia user-friendly.

Disponibile a breve

Scopri

CHE COS'È?

MoistLINE è un misuratore di umidità per semilavorati appositamente progettato per essere posizionato a cavallo di un nastro trasportatore per la misurazione in linea del contenuto di umidità del legno, senza la necessità di arrestarne il movimento.

Oltre al sensore da posizionare sul nastro trasportatore, il sistema comprende un pannello operatore, normalmente installato su un quadro dotato di piedistallo, per un facile posizionamento vicino all'operatore. Il pannello include anche l'alimentazione e l'unità di uscita per la selezione del materiale. Per la massima flessibilità di utilizzo, se preferibile, l'unità con le uscite può essere installata anche separatamente, in prossimità degli attuatori.

MoistLINE_ilcam-24-RIDOTTO.png
Perchè MoistLine?

PERCHÈ MOISTLINE?

Con MoistLINE è possibile eliminare facilmente tutti i difetti di produzione causati dall'accoppiamento di elementi con contenuti di umidità troppo diversi.

È inoltre possibile impostare 4 soglie di umidità (too wet, wet, dry, too dry) in base alle quali il sistema categorizzerà automaticamente ogni elemento in transito sotto il sensore. Grazie alle uscite disponibili per ogni fascia di umidità, è inoltre possibile eseguire automaticamente la selezione del materiale, la marcatura o la deviazione degli elementi fuori tolleranza.

Pannello di controllo

PANNELLO DI CONTROLLO

Sul display è sempre disponibile in tempo reale, oltre all'ultima misura, una statistica con la classificazione per fasce di umidità di tutti i pezzi del lotto, utilissima per stabilire a colpo d'occhio il livello di uniformità del materiale in lavorazione e quindi la qualità della filiera. Dal pannello touch screen è inoltre possibile effettuare le prime operazioni di calibrazione con un wizard, nonché richiamare velocemente i preset di misura precedentemente effettuati.

ALTEZZA DINAMICA

Una caratteristica unica di MoistLINE è la capacità di adattare dinamicamente l'altezza del sensore allo spessore del materiale da misurare, garantendo così che la misurazione più ottimizzata sia sempre ottenuta con un unico strumento.

Altezza dinamica

SEMPRE CONNESSO

Grazie alla connessione Ethernet, MoistLINE rende disponibili tutti i dati raccolti per ogni sessione di lavoro raggruppati in comodi archivi database. Attraverso la stessa connessione remota è inoltre possibile monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento del processo o effettuare aggiornamenti del sistema di misura.

Sempre connesso

Vuoi saperne di più?

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sullo sviluppo di MoistLINE.

Non appena sarà disponibile, sarai il primo a saperlo!

A presto!

bottom of page