Sistema di misura per forni di essiccazione

LG35_1.png

LG35

LG35 è un sistema di misura completo per la rilevazione dell'umidità del legno e del clima all'interno della cella di essiccazione.

Il prodotto è disponibile in tre versioni che differiscono tra loro in base al metodo di misura utilizzato per rilevare l'umidità della cella:

  • Mediante piastrina di cellulosa

       (umidità di equilibrio - LG35-EMC)

  • Tramite sensore di umidità relativa (LG35-RH)

  • Mediante metodo psicrometrico (tramite 2 sonde di temperatura – LG35-WDB)

Tutte le versioni possono essere equipaggiate con un sensore di pressione assoluta (1150-150mB) opzionale, che le rende adatte anche per la gestione completa di forni sotto vuoto.

Il sistema è studiato per essere installato all'interno del forno, in modo tale elaborare i segnali direttamente all'origine, eliminando possibilità di interferenze e rendendo superfluo l'utilizzo di costosi cavi speciali ad alto isolamento per la trasmissione dei dati rilevati. 

La trasmissione dei dati avviene tramite interfaccia multipoint RS485 con protocollo selezionabile KilnBus (compatibile con tutti i prodotti LogicaH&S di ultima generazione) o ModBus, per il collegamento con sistemi basati su PLC compatibili con questo formato.

La versione LG35-WDB viene fornita completa di 2 sonde di temperatura per la misura a bulbo secco e bulbo umido (il bagno per il bulbo umido non è incluso nella fornitura).

La versione LG35-RH è caratterizzata da un pratico sistema di fissaggio del sensore RH, protetto contro gli spruzzi d'acqua, che può essere facilmente sostituito anche dall'operatore senza necessità di calibrazione del sistema.

LG35_4.png

Scopri di più

Software, Manuali, ecc.